CHIUSURA ANTICIPATA PRELIEVO DELLA LEPRE – STAGIONE VENATORIA 2018/2019 – ATC 7, 9, 10 E STARNA E PERNICE ROSSA ATC PC 9

Si comunica che il Servizio Territoriale Agricoltura Caccia e Pesca di Piacenza ha assunto, in data odierna, due provvedimenti per disporre la chiusura anticipata del prelievo della lepre negli ATC PC 7, PC 9 e PC 10 e della starna e pernice rossa nell’ATC PC 9. Anche in questo caso i provvedimenti, sia per la lepre, sia per la starna e la pernice rossa, sono stati presi dopo un confronto con gli ATC provinciali interessati, da cui è emerso come l’azione combinata dello stato di avanzamento dei carnieri programmati e le condizioni climatiche (con le recenti nevicate che hanno concentrato l’attività venatoria in aree ristrette), hanno reso necessario impedire ulteriori riduzioni delle popolazioni.

La situazione più critica è apparsa quella dell’ATC PC 7, che chiuderà pertanto già sabato 24 novembre (ultimo giorno di esercizio venatorio oggi, giovedì 22 novembre), mentre negli altri casi il divieto scatterà da lunedì 26 novembre con domenica 25 ultimo giorno di caccia. Con questi provvedimenti, quindi, a partire da lunedì 26 novembre la caccia alla lepre sarà vietata in tutti gli ATC provinciali come conseguenza sia degli atti di chiusura anticipata assunti in questo periodo, sia di quanto autorizzato negli iniziali programmi di attività degli ATC. A completamento delle informazioni si ricordano i comuni degli ATC interessati dagli ultimi provvedimenti:

ATC PC 7: Farini, Morfasso Vernasca;

ATC PC 9: Bobbio, Coli, Cortebrugnatella;

ATC PC 10: Ottone, Zerba, Cerignale.

(fonte: UFFICIO STAMPA PROVINCIALE ANUUMIGRATORISTI)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi