In data 11 maggio 2021, a seguito di una nostra richiesta di chiarimenti via mail l’Ufficio Caccia della Regione Liguria ci è stata inviata una mail risposta, sotto riportiamo la sintesi della mail che abbiamo ricevuto:
Il pagamento nei confronti delle PA con il sistema PagoPA non è una decisione della Regione ma è imposto da un decreto legislativo la cui entrata in vigore è stata più volte prorogata fino al 28 febbraio 2021. Ad oggi risulta che in posta sono stati regolarmente accettati i vecchi bollettini postali, ma non so dire cosa faranno i vari uffici nei prossimi mesi dal momento che già non dovrebbero accettarli più dal marzo; da parte nostra i pagamenti effettuati in posta sono validi. Per quanto riguarda gli avvisi di pagamento si sta lavorando con i referenti di tale sistema per poter spostare le scadenze e permettere alle associazioni di stampare anche avvisi cumulativi da poter inviare agli associati. Ad oggi se l’avviso di pagamento scade si annulla automaticamente. Non appena ci saranno novità sarà comunque nostra cura informarvi. Con i migliori saluti.
ll link tramite il quale si può accedere a PAGOPA accedere al servizio è il seguente:
https://nrp.regione.liguria.it/portalecittadino/pub/homepage
Di seguito forniamo le istruzioni e gli esempi per procedere al pagamento della Tassa regionale sulla caccia di 90€ della Regione Liguria tramite il sitema PAGOPA: