I Decreti delle Guardie Venatorie Volontarie scadono dopo due anni dalla data di Rilascio/Rinnovo.
Non è consentito prestare servizio con il Decreto scaduto.
Coloro che sono in possesso di Decreto per svolgere servizio devono comunicare la loro disponibilità (data, orario ecc.) alla Sezione Provinciale ANUU di Piacenza al 3315815601, la disponbilità manifestata sarà comunicata alla Polizia Provinciale di Piacenza.
I Decreti vengono rilasciati o rinnovati dall’Amministrazione Provinciale di Piacenza (Polizia Provinciale) su richiesta-proposta del Presidente dell’Associazione.
Elenco dei documenti necessari per il Rilascio / Rinnovo del Decreto:
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 – lettera b – D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) – scaricabile dal sito allegato B;
- istanza compilata – scaricabile dal sito allegato A;
- certificato di sana e robusta costituzione fisica e idoneità allo svolgimento del servizio di Guardia Giurata Volontaria Venatoria;
- fotocopia completa fronte e retro del documento d’identità valido (solo se non già allegato alla dichiarazione sostitutiva);
- fotocopia del codice fiscale;
- n. 2 marche da bollo da € 16,00, una da apporre sulla domanda e l’altra sul decreto di nomina
- n. 2 fotografie formato tessera a capo scoperto;
- le GG.VV. appartenenti a ANUU PIACENZA in caso di rinnovo allegare il Decreto e il Tesserino in originale;
- le nuove GG.VV. provenienti da altre Associazioni, che intendono associarsi ad ANUU PIACENZA e quindi prestare servizio per ANUU PIACENZA, devono allegare copia della lettera di dimissioni dall’Associazione di precedente affiliazione (solo nel caso in cui la domanda sia riferita a una Guardia Giurata Volontaria già in possesso di nomina per conto di Associazione diversa da quella che presenta l’istanza);
- le nuove GG.VV. che hanno superato l’esame di idoneità devono allegare copia dell’attestato di abilitazione rilasciato dall’Amministrazione Provinciale di Piacenza.
Le richieste di Rinnovo/Rilascio dei Decreti (complete di tutti i relativi allegati sopra indicati) saranno vagliate direttamente dal Presidente Provinciale di A.N.U.U. Piacenza e pertanto saranno trasmesse all’organo competente per il rilascio solamente a parere favorevole dello stesso.
Per richiedere il Rinnovo o il Rilascio contattare il numero: 3315815601 mail: anuu.prov.piacenza@gmail.com
Si rammenta che il costo del Certificato Medico di cui al punto 2 è a carico di ANUU PIACENZA, che provedderà ad inviare le GG.VV. che devono ottenere il Rinnovo/Rilascio di Decreto stesso, da un Medico di fiducia dell’Associazione.
ALLEGATI: